Linee panoramiche  The Chocolate train 
The Chocolate train (MOB - Goldenpass)
Randa
Nella terra del cioccolato e del formaggio!
Parti per un'escursione gourmet unica nel mondo del formaggio e del cioccolato. Il viaggio inizia con un viaggio in treno, se lo desideri in carrozza Belle Époque, da Montreux a Montbovon. Poi un comodo autobus prende il sopravvento. Prima tappa: Gruyères. Qui scoprirai i segreti della produzione di questo formaggio famoso in tutto il mondo prima di partire alla conquista della città medievale. A Broc, infine, la famosa fabbrica di cioccolato Cailler aprirà le sue porte per una visita divertente e coinvolgente. Per concludere in bellezza, una degustazione irresistibile.
Si parte da Montreux , una splendida cittadina sul lago di Ginevra, nota per il suo festival jazz annuale e per le viste mozzafiato sulle Alpi. Itinerario : Il treno attraversa la pittoresca campagna svizzera, offrendo splendide viste di montagne, valli e pittoreschi villaggi. Le principali destinazioni del viaggio sono Gruyères e Broc , due località iconiche dell'industria casearia e del cioccolato svizzera.
Randa
Gruyères, famosa per il formaggio:
la città di Gruyères è la patria del leggendario formaggio Gruyère e il Chocolate Train include una visita alla Maison du Gruyère . Qui, imparerai il tradizionale processo di produzione del formaggio e, naturalmente, assaggerai alcuni dei migliori formaggi Gruyère.
Castello di Gruyères : questo castello medievale offre uno scorcio sulla storia svizzera e viste mozzafiato sulla campagna circostante.

Broc, Maison Cailler:
il momento clou per gli amanti del cioccolato è la visita alla Maison Cailler , la più antica fabbrica di cioccolato della Svizzera, situata a Broc. Qui, potrai goderti una visita guidata della fabbrica, scoprire la storia del cioccolato, vedere il processo di produzione e concederti generose degustazioni dei migliori cioccolatini Cailler. il Chocolate Train offre un'esperienza unica su un treno in stile Belle Époque , un lussuoso treno d'epoca che risale ai primi anni del XX secolo. In alternativa, a volte vengono utilizzati moderni treni panoramici, che offrono viste mozzafiato attraverso grandi finestre.

sito web

CONTATTO

mail: jack@tuttotreni.ch

tuttotreni.ch  ©2024