Linee panoramiche  Goldenpass Express 
Goldenpass Express
Randa
La linea GoldenPass collega Montreux (sulle rive del Lago di Ginevra) a Interlaken. Questo itinerario è particolarmente noto per la sua varietà di paesaggi: si parte dai vigneti del Lago di Ginevra, si attraversano le colline prealpine di Gstaad, e si arriva fino ai piedi del Pilatus. I treni offrono carrozze panoramiche che permettono una visuale perfetta sul paesaggio circostante.
Il Goldenpass Express offre un’esperienza di viaggio senza interruzioni e ancora più confortevole su una delle tratte ferroviarie più belle della Svizzera. Il nuovo treno panoramico della Ferrovia Montreux-Oberland bernese viaggia tra Interlaken e Montreux fino a quattro volte al giorno, offrendo una vista ininterrotta del panorama mozzafiato. La nuova classe di viaggio «Prestige» è il fulcro del nuovo treno. L’esclusiva classe di viaggio offre tutto ciò che ti aspetti da un viaggio in treno indimenticabile: molta privacy, massimo comfort in un piccolo compartimento e un’offerta culinaria eccezionale. Nella Prestige puoi metterti comodo sui lussuosi sedili in pelle riscaldati. Chi lo desidera, può persino ruotarli di 180 gradi. I sedili della Prestige sono inoltre rialzati di 40 cm rispetto alle altre classi di viaggio, per offrire una vista ancora migliore e consentire un’immersione totale nell’affascinante paesaggio.
Randa
Zweisimmen
Il viaggio a bordo del Goldenpass Express è un giro alla scoperta della Svizzera. Il percorso inizia nel pittoresco Interlaken e conduce a Gstaad, Château-d’Oex, Montbovon e Montreux, punto di arrivo del viaggio. Naturalmente, il viaggio può iniziare anche a Montreux. Interlaken è il punto di partenza di molte attività per il tempo libero e colpisce per la sua vista unica su Eiger, Mönch e Jungfrau. L’elegante località di Gstaad, con i suoi graziosi chalet, non è solo popolare tra gli appassionati di sport invernali, ma è molto amata anche dalle star e starlette. A Château-d’Oex, con un po’ di fortuna vedrai salire una mongolfiera, mentre Montreux è la sede dell’annuale Montreux Jazz Festival. Il Goldenpass Express non è solo una novità mondiale, ma anche un capolavoro svizzero. L’idea di collegare Interlaken e Montreux senza cambiare treno nacque più di cento anni fa. Tuttavia, il progetto fallì a causa dei diversi scartamenti dei binari delle rispettive sezioni. Ma questa sfida apparentemente insormontabile fu risolta con un’invenzione ingegnosa: un carrello variabile.  testo tratto da: www.myswitzerland.com

sito web

CONTATTO

mail: jack@tuttotreni.ch

tuttotreni.ch  ©2024