Re 4-4 private
Nel 1969 la Ferrovia Emmental-Burgdorf-Thun ricevette, già prima delle FFS, due Re 4/4 III 111-112, destinate soprattutto al traffico merci. Nel 1983 seguì la locomotiva 113 ed una rispettivamente per le ferrovie cooperative United Huttwil-Bahnen (locomotiva 141) e Solothurn-Moutier-Bahn (locomotiva 181).
Nel 1997 si è fusa con la Vereinigte Huttwil-Bahnen (VHB) e la Solothurn-Münster-Bahn (SMB) per formare la Mittelland Regional Transport (RM). Dopo la fusione delle tre ferrovie, la locomotiva 141 divenne la 114 e la 181 la 115, contemporaneamente le locomotive furono immatricolate come Re 436 111–115. Poco dopo alle locomotive 114 e 115 fu applicata una livrea con pubblicità di due clienti del trasporto merci, il colore di base era il bianco; Infine le locomotive sono state utilizzate per i servizi Crossrail con treni di trasporto combinato per Domodossola. La RM ha scorporato questo traffico nella propria società denominata Crossrail AG , che alla fine del 2005 è stata venduta a Babcock & Brown , comprese le 5 locomotive . Fatta eccezione per la locomotiva 111, gli adesivi RM e quelli pubblicitari furono rimossi; questi rimasero nel colore base rosso. Da allora due locomotive (Re 436 113 e 114) hanno ricevuto la scritta Crossrail bianca . Le 5 locomotive, che mantennero i numeri RM Re 436 111–115, furono equipaggiate con ETCS per il traffico nel tunnel di base del Lötschberg . Nel giugno 2006 la RM si è fusa con la BLS Lötschbergbahn (BLS) nella BLS AG)
Ora le 4 locomotive 111,112,114,115 (la 113 fu rottamata) sono di proprietà della società Widmer Rail Service . Dal 20 luglio 2018 la locomotiva 430 114 ha la pubblicità della ditta Synopsis.

Nel 1966 la Mittelthurgaubahn (MThB)  ordinò un'unità Re 4/4 II, contraddistinta dai grandi fanali tondi delle ferrovie private e dalla presenza, sin dall'origine, degli specchietti retrovisori, che sarebbe stata immatricolata nel suo parco veicoli come Re 4/4 21 e che, dopo il fallimento della MThB nel 2002, é entrata nel parco veicoli delle FFS come Re 4/4 II 11172, rimpiazzando così una macchina restata vittima di un incidente nel 1972.
Emmental-Burgdorf-Thun
EBT Re 4-4 III 111 stemma Bern
Emmental-Burgdorf-Thun
Emmental-Burgdorf-Thun
EBT Re 4-4 III 112 stemma Solothurn
Emmental-Burgdorf-Thun
Emmental-Burgdorf-Thun
EBT Re 4-4 III 113 stemma Thun
Emmental-Burgdorf-Thun
Solothurn-Moutier-Bahn
SMB Re 4-4 III 181 stemma Lebern SO
Solothurn-Moutier-Bahn
Vereinigten Huttwil-Bahnen
VHB Re 4-4 III 141 stemma Luzern
Vereinigten Huttwil-Bahnen
Mittel Thurgau-Bahn -  ora SBB 11172
MThB Re 4-4 II 21 stemma Thurgau
Mittel Thurgau-Bahn - ora SBB 11172
Re 4-4  436 111
RM - Regionalverkehr Mittelland
Re 4-4 436 111
Re 4-4  436 112
RM - Regionalverkehr Mittelland
Re 4-4 436 112
Re 4-4  436 113 (rottamata)
RM - Regionalverkehr Mittelland
Re 4-4 436 113 (rottamata)
Re 4-4  436114
RM - Regionalverkehr Mittelland
Re 4-4 436114
Re 4-4  436 115
RM - Regionalverkehr Mittelland
Re 4-4 436 115
ex RM 436111, ex EBT 111
Crossrail 436111
ex RM 436111, ex EBT 111
ex RM 436112, ex EBT 112
Crossrail 436112
ex RM 436112, ex EBT 112
ex RM 436113, ex EBT 113
Crossrail 436113 (rottamata)
ex RM 436113, ex EBT 113
ex RM 436114. ex VHB 114
Crossrail 436114
ex RM 436114. ex VHB 114
ex RM 436115, ex SMB 115
Crossrail Re 4-4 436115
ex RM 436115, ex SMB 115
ex Crossrail, RM e SMB 111
Widmer Rail Re 4-4 430 111
ex Crossrail, RM e SMB 111
ex Crossrail, RM e SMB 112
Widmer Rail Re 4-4 430 112
ex Crossrail, RM e SMB 112
ex Crossrail, RM e SMB 114
Widmer Rail Re 4-4 430 114
ex Crossrail, RM e SMB 114
ex Crossrail, RM e SMB 115
Widmer Rail Re 4-4 430 115
ex Crossrail, RM e SMB 115

CONTATTO

mail: jack@tuttotreni.ch

tuttotreni.ch  ©2024