Transports Martigny et Région - TMR

Transports de Martigny et Régions (TMR SA) offre numerose soluzioni di mobilità. La rete di trasporti pubblici gestita da TMR copre il treno Mont-Blanc Express, gli autobus urbani di Martigny, le linee di autobus Entremont, le navette Verbier nonché l'infrastruttura ferroviaria RegionAlps tra Martigny e Le Châble/Orsières. L'azienda fornisce anche diversi tipi di trasporto su richiesta, ad esempio per viaggi scolastici o privati ​​in pullman. I punti vendita di Martigny, Les Marécottes, Le Châble e Orsières garantiscono vicinanza al cliente e un servizio personalizzato.

Dal 2003 Transports de Martigny et Régions detiene una quota del 30% nella società affiliata Regionalps insieme alle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). I treni locali delle FFS, i treni a scartamento normale dei Transports de Martigny et Régions e l'ex ferrovia di Martigny-Orsières circolano nel Vallese sotto la compagnia Regionalps.
Storia

La Transports de Martigny et Régions (TMR) è nata con effetto retroattivo il 1° gennaio 2000 dalla fusione delle compagnie ferroviarie di Martigny-Châtelard (MC) e Martigny-Orsières (MO).
Le linee ferroviarie della Ferrovia Martigny-Châtelard e della Ferrovia Martigny-Orsières differiscono notevolmente tra loro; sono quindi operativamente separati nell'ambito dei Transports de Martigny et Régions e non hanno materiale rotabile comune perché, tra l'altro, non hanno lo stesso scartamento.

sito web: clicca qui
 

CONTATTO

mail: jack@tuttotreni.ch

tuttotreni.ch  ©2024